Schemi grafico – progettuali

Per orientare gli insegnanti ad avvicinare i bambini, fino da piccoli, ai problemi non lievi dell’apprendimento e della formazione della personalità, il Metodo della Ricerca si giova di grafici in forma di figure circolari ( tondi ) per indicare in senso olistico, globale, di ogni atto formativo.

Si tratta di linee di movimenti per raffigurare il ricco mondo della vita e della conoscenza, a cui si attinge e a cui ci si riferisce per crescere in salute e in sapienza, che si intersecano ed indicano con chiarezza i possibili riferimenti delle aspirazioni e ricerche nella vita di ognuno.
Ciò, per raggiungere equilibri dai vari punti di vista: la salute e la conoscenza, la cultura e le aspirazioni che guidano all’azione e ai rapporti con gli altri nei vari ambienti di vita.

Fondazione Idana Pescioli

via Mazzini 112/E 56025